ASSOCIAZIONE

L’Unione Sportiva San Secondo A.S.D. è un’associazione “no profit”. E’ composta da un direttivo che gestisce gli spazi messi a disposizione dal comune di San Secondo, dalle sezioni, cioè gruppi che gestiscono le attività istituzionali e dai soci cioè tutte le persone che praticano sport e aiutano nella gestione delle attività all’interno della struttura. Lo scopo principale dell’associazione è di promuovere lo sport sul territorio e di fornire agli sportivi un luogo in cui poter praticare la loro disciplina sportiva preferita.

“Un giorno di nove anni fa sono stato chiamato dall’allora presidente Salvatore D’Alò per giocare con la maglia del Sanse, la poli era chiusa, e oltre al calcio c’era solo il tennis che si autogestiva. Dopo le dimissioni di Salvatore, Andrea Rolle, il nuovo presidente, mi ha chiesto di aiutarlo… ho accettato ma con l’impegno reciproco di far rivivere la polisportiva. E’ da un anno che sono il presidente di questa società e come ripeto spesso, sono orgoglioso di esserlo. La polisportiva ora è sempre aperta, sopravvive grazie alle proprie attività (atletica, beachvolley, calcio, pallavolo e tennis) e il tutto è gestito dai soci volontari. Siamo più di mille soci adesso! Le attività non si fermano mai!!! Aiutateci a far crescere lo sport donando il 5xmille alla nostra associazione…

Il presidente Simone Barison, settembre 2015

La tessera ASSOCIATIVA

La tessera associativa è obbligatoria ha un costo minimo di 10 € e da’ diritto al socio di adoperare gli impianti sportivi nelle modalità, orari e regole stabilite e di usufruire di diversi sconti e agevolazioni presso le attività commerciali che ci sostengono. La tessera è soprattutto importante per permettere l’auto-sostentamento dell’associazione in quanto consente di reperire le risorse economiche necessarie per mantenere le attività e da investire per migliorare la struttura. Da quest’anno il riferimento per i tesseramenti è il Punto ristoro dove sono a disposizione anche tutte le informazioni necessarie a proposito di vantaggi, convenzioni e premi.

I progetti dell’associazione per i più piccoli!

L’attività motoria rappresenta un aspetto fondamentale del processo educativo. Con il Progetto scuola si vuole mettere a disposizione della scuola di San Secondo tutte le risorse per far conoscere le attività svolte dall’associazione. L’obiettivo è affiancare all’insegnante di educazione fisica i nostri istruttori e le loro competenze e di mettergli a disposizione le nostre attrezzature per eseguire un programma di educazione allo sport completo.

La programmazione è articolata su di un percorso modulare i cui obiettivi sono finalizzati al raggiungimento dei traguardi per lo sviluppo delle competenze.

L’esperienza motoria mette in risalto la capacità di fare dell’alunno, al fine di renderlo costantemente protagonista e progressivamente consapevole sia delle competenze motorie acquisite che della propria autonomia riguardo alla gestione del suo corpo e dello spazio circostante. Si tratta pertanto di un’attività inclusiva e motivante, capace di valorizzare le potenzialità, le specificità e le diversità di ciascuno e di poter sviluppare l’attitudine al lavoro di squadra.

Il progetto Jump è rivolto ai bambini delle annate comprese tra il 2010 e 2008 e permette di frequentare tutti i corsi svolti dall’associazione nelle diverse discipline sportive pagando soltanto un’unica iscrizione!!!!

Per informazioni:

Simone Barison (Tel. 3939221658)

Per iscrizioni:

Punto ristoro (Tel. 0121323523)

La nostra MASCOTTE

Il GIORNALINO

Il giornalino ha lo scopo di condividere con le persone che frequentano gli impianti sportivi non solo le attività svolte dall’associazione ma anche le idee, le emozioni e talvolta delusioni che esse veicolano. L’idea nasce dall’esigenza di superare le tante difficoltà che si incontrano nel cercare di costruire una sinergia tra le diverse discipline sportive.